Nasce l’Osservatorio sull’Economia del Mare, verso la blue economy

Nasce a Napoli l’Osservatorio Internazionale per l’Economia del Mare, iniziativa promossa da INSTALL e l’Associazione Internazionale per lo Sviluppo dell’Economia, la Tecnologia, la Ricerca e le Politiche Sociali (AISEPS). L’iniziativa è un protocollo aperto che nasce con la finalità di sviluppare ricerca, come un vero e proprio centro specializzato, sulle opportunità offerte dalla più grande risorsa free disponibile: il mare.

Tra i firmatari dell’accordo insieme ad INSTALL ed AISEPS, l’Università eCampus, l’Associazione Marevivo, Confartigianato Imprese Napoli, Modavi Protezione Civile, Fiart Cantieri Navali, Fondazione Ampioraggio, l’associazione internazionale Sportello Amico.

Gennaro Illiano, CEO INSTALL: “Siamo fermamente convinti che da oggi si possa seriamente investire in ricerca e sviluppo per l’economia del mare. Riteniamo la “blue economy” un’opportunità di sviluppo dal potenziale indefinito per l’economia internazionale. Siamo pronti per sviluppare nuove opportunità di lavoro e di ricchezza.”

Rassegna stampa:
Laredazione.eu
Il quotidiano “Il Mattino”
Fanpage.it