MOC, Alessandria d’Egitto

MOC 2016: le tecnologie INSTALL conquistano il Mediterraneo

Il Mediterraneo come crocevia di sviluppo: è questo il tema portante di MOC 2016 , manifestazione internazionale organizzata in Egitto dal 19 al 21 aprile 2016, sotto l’Alto Patrocinio del Ministero Egiziano per il Petrolio. INSTALL ha partecipato alla manifestazione presentando la propria offerta tecnologica ed organizzativa per le indagini dei fondali marini. Forte di un’esperienza pioneristica di tipo internazionale, INSTALL ha saputo conquistare l’attenzione di numerosi player presenti alla manifestazione.

“Siamo molto soddisfatti di questa partecipazione al MOC – sostiene Gennaro Illiano, CEO INSTALL – Abbiamo avuto un nuovo confronto molto produttivo con realtà operanti ad altissimo livello nei mercati internazionali, confermando il nostro ruolo di punto di riferimento sia di tipo tecnologico che organizzativo e strategico. I programmi del governo egiziano sono molto interessanti e possono sicuramente contribuire allo sviluppo dell’economia del mare di tutto il Mediterraneo”

Ricordiamo che MOC 2016 nasce come momento di grande confronto e di proposta di soluzioni volte a garantire il fabbisogno energetico locale con prezzi ragionevoli per alimentare in maniera sostenibile lo sviluppo economico. Priorità del governo egiziano è soddisfare la domanda di energia interna, aumentare l’utilizzo della nazionale le risorse naturali, migliorare l’efficienza del settore energetico nazionale. Per raggiungere questi prestigiosi obiettivi sono necessarie competenze ed esperienze di gruppi internazionali, come la INSTALL, capaci di effettuare un monitoraggio innovativo delle risorse presenti sui fondali marini ed al tempo stesso di risolvere problematiche che possono nascere nelle operazioni tecniche di individuazione ed utilizzo delle risorse energetiche.

INSTALL grazie ad un approccio basato su competenze ed esperienze integrate di informatica, elettronica, geodesia e cartografia, si è affermata al Mediterrean Offshore Conference quale realtà leader nel supporto tecnico per il posizionamento di strutture, cavi sottomarini e per tutto quanto attiene il monitoraggio ambientale delle acque.