INSTALL protagonista del programma Scienza Senza Frontiere

Studenti di ingegneria dal Brasile ospiti della INSTALL Academy.

INSTALL Academy, divisione Alta Formazione della INSTALL, specializzata nella formazione della figura dei Marine Surveyor è partner del Programma Internazionale Scienza senza Frontiere – CSF. Il progetto speciale si propone di favorire la mobilità internazionale degli studenti, studiosi e ricercatori brasiliani verso università e centri di ricerca di alta qualificazione nel resto del mondo. Mission del Programma Scienza senza Frontiere – CSF è dunque sviluppare nuovi legami e progetti oltre che collaborazioni internazionali ed è dedicato ad aree disciplinari di considerevole interesse per l’innovazione e lo sviluppo tecnologico e industriali.

La Install ha recentemente ospitato un gruppo di studenti di ingegneria Brasiliani formandoli su tutto ciò che concerne la professionalità nel settore delle indagini sottomarine e dell’industria Offshore.

Gennaro Illiano, CEO INSTALL “La partecipazione di INSTALL Academy al programma CSF ribadisce il valore di INSTALL come realtà sempre attiva nell’ambito delle cooperazioni internazionali e nel supporto alla formazione degli studenti”.

Il programma “Scienza senza Frontiere – CSF” in Italia