Install: la nuova sede a Pozzuoli

Una nuova sede nei Campi Flegrei in un polo imprenditoriale caratterizzato da alta innovazione: la INSTALL sceglie la più grande caldera europea, con la sua storia millenaria ed i suoi 15 km di diametro come nuova area operativa.

Nei Campi Flegrei sono presenti depositi di origine vulcanica come il Tufo Grigio Campano (o Ignimbrite Campana) o il Tufo Giallo, laghi di origine vulcanica (Lago d’Averno) e fenomeni di formazione gassosa ad alto contenuto energetico. Un ambito territoriale dunque ideale per un’azienda che sin dalla sua nascita ha nel rapporto con la terra un carattere distintivo.  INSTALL è pioniera nel settore delle geoscienze , dove la terra ed il mare rappresentano il fulcro di ogni logica di sviluppo.

Il modello di riferimento è quello dell’Europa del Nord dove i territori sono coinvolti da imprese innovative in logiche di sviluppo connesse alle opportunità fornite dalle risorse disponibili. Secondo Gennaro Illiano , CEO INSTALL “ la nuova sede segue una logica di crescita del nostro gruppo. Abbiamo investito verso un territorio che ha nelle sue peculiarità geologiche una risorsa infinita. Siamo nella terra in cui il fuoco è valore, energia, sviluppo. Vogliamo che questa opportunità divenga un carattere distintivo della INSTALL”.

La scelta del Polo Flegreo per l’Innovazione segue anche un orientamento prettamente logistico. L’ottima ubicazione della struttura, i servizi offerti , le opportunità connesse alla collaborazione con grandi gruppi imprenditoriali presenti sul territorio, consente alla INSTALL di rinnovare la propria propensione ad una rete sempre più ampia fatta di eccellenze. Una nuova sfida dunque, in un territorio dalle potenzialità energetiche rilevanti e che dimostra un forte legame con il core business dell’azienda.