A scuola di INSTALL alla Festa dell’Alternanza

La rete scuola-lavoro può essere leva di sviluppo se orientata ai mercati internazionali. E’ questo quanto emerso dall’incontro tenutosi nei giorni 11 e 12 novembre nell’ambito dell’iniziativa “Festa dell’Alternanza” presso l’Istituto Tecnico Nautico Duca Degli Abruzzi.

Tra le imprese premiate dell’Istituto scolastico la INSTALL che con il programma Install Academy ha coinvolto 3 classi dell’Istituto Nautico in un eccellente programma di scuola-lavoro. Insieme ad INSTALL premiati grandi nomi del mercato internazionale per un futuro dei giovani talenti nell’economia del mare.

Leonardo Lasala, Responsabile Install Academy ha presenziato all’iniziativa in rappresentanza di INSTALL raccogliendo l’ambito riconoscimento: “Crediamo fortemente nei programmi di alternanza scuola-lavoro orientati ad un’esperienza pratica, ad un confronto reale con il mondo dell’impresa. Incoraggiamo gli studenti a coltivare la propria professionalità in un’ottica internazionale, costruendo passo dopo passo il proprio futuro in maniera fattiva.”

Durante l’iniziativa INSTALL ha annunciato la prossima presentazione della piattaforma Educational Academy, uno strumento per la formazione online che consentirà ai giovani di tutte le scuole d’Italia di apprendere le tecniche del Marine Survey.